Humans vs Robots
 
The Hives: I’m Alive
Teppisti svedesi che fanno le facce brutte al fotografo
↞ Playlist

La nuova canzone del gruppo svedese più conosciuto al mondo (no, non gli ABBA).

The Hives
I’m Alive

Autoproclamatisi (scherzosamente) “i più grandi del rock”, gli Hives sono “incredibilmente” in giro da più di vent’anni.

Vuoi per l’età che avanza, o per un po’ di mestiere subentrato col tempo, è più che naturale che la loro proposta non sia più effervescente e divertente come all’inizio. Questo non vuol dire che il gruppo capitanato da Pelle Almqvist sia arrivato a fine corsa; anzi.

A giudicare da I’m Alive, sembrano vivi e vegeti più che “sopravvissuti” (come invece parrebbe suggerire il titolo). La nuova canzone pubblicata dalla Third Man Records, l’etichetta di sua maestà Jack White, ha l’indubbio merito di presentare il gruppo svedese in chiave semi-inedita.

Non è la classica canzone r‘n’r cui ci avevano abituato, infatti; piuttosto, una furiosa traccia che arriva dritta in faccia. Come ai bei vecchi tempi, sì, eppure con una carica del tutto diversa dal passato.

Nulla è per sempre, ma gli Hives sembrano invecchiare abbastanza bene, dopotutto.

Luca Villa
Luca Villa

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Già che sei qui…

Ciao! Humans vs Robots è un progetto editoriale dedicato alle persone che amano ascoltare musica, ma anche leggerne, parlarne, scoprirne di nuova. Se anche tu ti senti di far parte della categoria, ti suggeriamo di registrarti per poter accedere a tutti i contenuti di questo sito. La registrazione è gratuita, e ti chiediamo solo un indirizzo di posta elettronica.

Vogliamo costruire una comunità attorno al progetto HVSR, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Registrati (è gratis!)

Sei già registrato? Accedi!