New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Hives: I’m Alive
Teppisti svedesi che fanno le facce brutte al fotografo

La nuova canzone del gruppo svedese più conosciuto al mondo (no, non gli ABBA).

Autoproclamatisi (scherzosamente) “i più grandi del rock”, gli Hives sono “incredibilmente” in giro da più di vent’anni.

Vuoi per l’età che avanza, o per un po’ di mestiere subentrato col tempo, è più che naturale che la loro proposta non sia più effervescente e divertente come all’inizio. Questo non vuol dire che il gruppo capitanato da Pelle Almqvist sia arrivato a fine corsa; anzi.

A giudicare da I’m Alive, sembrano vivi e vegeti più che “sopravvissuti” (come invece parrebbe suggerire il titolo). La nuova canzone pubblicata dalla Third Man Records, l’etichetta di sua maestà Jack White, ha l’indubbio merito di presentare il gruppo svedese in chiave semi-inedita.

Non è la classica canzone r‘n’r cui ci avevano abituato, infatti; piuttosto, una furiosa traccia che arriva dritta in faccia. Come ai bei vecchi tempi, sì, eppure con una carica del tutto diversa dal passato.

Nulla è per sempre, ma gli Hives sembrano invecchiare abbastanza bene, dopotutto.

The Hives 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!