New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The 69 Eyes: 27 & Done
Siam così ribelli che c'abbiamo i palloncini NERI!

Un pezzo dedicato ai musicisti morti a 27 anni: un tema perfetto per i vampiri di Helsinki.

In trent’anni esatti di attività, i 69 Eyes hanno raffinato alla perfezione lo stile goth’n’roll, guadagnandosi con orgoglio il soprannome di “vampiri finlandesi”.

27 & Done è un riassunto perfetto della carriera della band del cantante Jirky 69: se con l’età è forse un po’ calata l’irruenza iniziale, il tutto viene compensato da una voce matura, profonda e sempre sexy – perfetta per inni gotici che sapranno acchiappare anche le fasce giovanili dei rocker più cupi (ma non troppo), con un ritornello “ribelle” che recita «Let’s all die young / It’s so easy and fun».

Il testo, lo si capisce subito, è dedicato al tristemente noto Club 27, espressione giornalistica che si riferisce a musicisti morti all’età di 27 anni, appunto: Kurt Cobain, Amy Winehouse, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin. Alcuni loro sosia compaiono nel video (forse con una lieve mancanza di buon gusto), ma i protagonisti della storia sono due ragazzi, gli ennesimi, che vanno ad Hollywood in cerca di successo, trovando tutt’altro.

A livello musicale, è la solita canzone dei 69 Eyes, sospesa fra un innegabile talento compositivo, un’impronta consolidata, tanto mestiere e il loro consueto maledettismo seriale.

The 69 Eyes 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!