La nuova promessa della trap. E non solo per via dei tatuaggi in faccia.
Taxi B, all’anagrafe Michele Ballabene (anno 1997), è uno dei tre elementi che compongono la chiacchierata gang trap lucana FSK Satellite; gli altri due sono Sapobully e Chiello FSK. A compattare il lavoro di questi tre c’è un produttore molto noto nell’area trap, Greg Willem; uno che “fa le basi solo per i pazzi”, citando uno dei soliti sagaci commentatori di YouTube.
Per certi aspetti, Taxi B ricorda molto Young Signorino, ma solo per via della faccia tatuata e del disagio psichico che emana (certo, suona incredibile che Young Signorino abbia addirittura ispirato qualcuno).
↦ Leggi anche:
Young Signorino: Mmh Ha Ha Ha
Vinicio Capossela (feat. Young Signorino): +Peste
Come è evidente in Woody Woodpecker, si tratta di una trap urlata con un flow convulso e articolato. Ottimisticamente, si potrebbe dire che a Taxi piacciono i Beastie Boys, ma solo con le basi deep house. Il pezzo è un’autentica bomba, ma destinata a esplodere solo nelle orecchie di chi voglia sentire.
La grande protagonista dei suoi pezzi è la bamba, il relativo indotto e attività correlate. D’altra parte, è noto che il narcotraffico sia uno dei temi forti del genere. Non è che forse alla lunga sarà proprio questo, pur se declinato in varie gradazioni ironiche, il vero limite della trap?