New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Taxi B: Woody Woodpecker
In una settimana e un quarto ci ho svoltato un chilo e mezzo

La nuova promessa della trap. E non solo per via dei tatuaggi in faccia.

Taxi B, all’anagrafe Michele Ballabene (anno 1997), è uno dei tre elementi che compongono la chiacchierata gang trap lucana FSK Satellite; gli altri due sono Sapobully e Chiello FSK. A compattare il lavoro di questi tre c’è un produttore molto noto nell’area trap, Greg Willem; uno che “fa le basi solo per i pazzi”, citando uno dei soliti sagaci commentatori di YouTube.

Per certi aspetti, Taxi B ricorda molto Young Signorino, ma solo per via della faccia tatuata e del disagio psichico che emana (certo, suona incredibile che Young Signorino abbia addirittura ispirato qualcuno).

↦ Leggi anche:
Traccia: Vinicio Capossela (feat. Young Signorino): +Peste
Traccia: Young Signorino: Mmh Ha Ha Ha

Come è evidente in Woody Woodpecker, si tratta di una trap urlata con un flow convulso e articolato. Ottimisticamente, si potrebbe dire che a Taxi piacciono i Beastie Boys, ma solo con le basi deep house. Il pezzo è un’autentica bomba, ma destinata a esplodere solo nelle orecchie di chi voglia sentire.

La grande protagonista dei suoi pezzi è la bamba, il relativo indotto e attività correlate. D’altra parte, è noto che il narcotraffico sia uno dei temi forti del genere. Non è che forse alla lunga sarà proprio questo, pur se declinato in varie gradazioni ironiche, il vero limite della trap?

Taxi B Young Signorino Greg Willem 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!