New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ronin: Wicked
Quando in Italia esce un nuovo disco di livello, bisogna sempre festeggiare

Un invito a non perdere la speranza: la Musica è ancora là fuori, e sta tornando a consolarci.

A volte, per fortuna, ci sono persone che nascono per fare musica e nella vita continuano a fare solo quello, in tutte le maniere possibili – con tanti nomi e sotto diverse etichette, senza stancarsi né esaurirsi mai, rispondendo a un’urgenza legata alla sopravvivenza stessa e firmando inconsapevolmente la colonna sonora della vita di tanti di noi.

Tipo Bruno Dorella, uno che non smette mai di fondare gruppi: se il tuo panettiere ascolta gli Ovo, tu i Bachi da Pietra e il tuo commercialista i Ronin… avete molte più cose in comune di quanto pensiate, in realtà.

↦ Leggi anche:
Traccia: Bachi da Pietra: Comincia adesso

Bruto Minore è atteso a settembre, ma si prospetta come un lavoro di spessore, con note schizofreniche regalate da Nicola ManzanBologna Violenta, Teatro degli Orrori e già collaboratore di Dorella in Adagio Furioso del 2014 – e poi domate dal batterista Alessandro Vagnoni e da Roberto Villa al basso e clarinetto.

Questo singolo è un assaggio di quello che verrà, o forse un modo per depistarci completamente, ma non importa. L’importante è che, se ci sentite The Good, the Bad and the Queen o del buon, vecchio Tom Waits, me lo facciate sapere. Così mi sento meno squilibrata.

Ronin 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!