Romina Falconi: Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)
Relax eterno
 
← Music discovery

Un inno alla vita, sponsorizzato da una ditta di onoranze funebri.

Romina Falconi
Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)

Paolo Bianco
Paolo Bianco

Romina Falconi è un astro in continua ascesa nel panorama indipendente italiano. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto da Biondologia (uscito a Marzo e anticipato da Vuoi l’Amante), ora piazza nel curriculum una collaborazione prestigiosa: una canzone estiva “promossa” dalla ditta di onoranze funebri con il marketing social più accattivante di sempre, la Taffo Funeral Services (già sponsor del tour di addio di Elio E Le Storie Tese).

La morte pervade tutto il brano, che in realtà è un inno a viverla fino in fondo, la vita: «Riporta al cielo il tuo corpo usurato / Per dare la prova che hai proprio apprezzato». La cantante romana trova una rima per qualsiasi parola vagamente riconducibile alle pompe funebri; da inguaribile romantica, tuttavia, riesce anche a consigliare di amare a più non posso, prima di ritrovarsi sotto un cipresso.

Auguroni macabri sono rivolti solamente a chi lo merita davvero, a suo dire: «Omofobi e bulli, ci hai pensato mai, magari muoiono prima di noi / Violenti, razzisti il marmo vi dona, chissà forse Taffo da voi viene prima».

Sì: Taffo è un’agenzia di pompe funebri che non ha paura di schierarsi anche nelle lotte civili, e ora dispone anche di un inno ufficiale: c’è qualcosa che riconcilia di più con la vita?

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy