New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Romina Falconi: Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)
Relax eterno

Romina Falconi
Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)

Un inno alla vita, sponsorizzato da una ditta di onoranze funebri.

Romina Falconi è un astro in continua ascesa nel panorama indipendente italiano. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto da Biondologia (uscito a Marzo e anticipato da Vuoi l’Amante), ora piazza nel curriculum una collaborazione prestigiosa: una canzone estiva “promossa” dalla ditta di onoranze funebri con il marketing social più accattivante di sempre, la Taffo Funeral Services (già sponsor del tour di addio di Elio E Le Storie Tese).

La morte pervade tutto il brano, che in realtà è un inno a viverla fino in fondo, la vita: «Riporta al cielo il tuo corpo usurato / Per dare la prova che hai proprio apprezzato». La cantante romana trova una rima per qualsiasi parola vagamente riconducibile alle pompe funebri; da inguaribile romantica, tuttavia, riesce anche a consigliare di amare a più non posso, prima di ritrovarsi sotto un cipresso.

↦ Leggi anche:
Romina Falconi: Vuoi l'Amante

Auguroni macabri sono rivolti solamente a chi lo merita davvero, a suo dire: «Omofobi e bulli, ci hai pensato mai, magari muoiono prima di noi / Violenti, razzisti il marmo vi dona, chissà forse Taffo da voi viene prima».

Sì: Taffo è un’agenzia di pompe funebri che non ha paura di schierarsi anche nelle lotte civili, e ora dispone anche di un inno ufficiale: c’è qualcosa che riconcilia di più con la vita?

Romina Falconi 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!