Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Pixies: On Graveyard Hill
Where is my bass player
↤ Tracce

Sarà una lunga estate calda: “surfala” con il nuovo di Frank Black e soci.

Pixies
On Graveyard Hill

Questo principio d’estate 2019 rischia già di diventare memorabile: se continua così, ne usciremo distrutti.

Il doppio fallimento di Woodstock 50; lo sbrodolamento delle “Ok Computer tapes” dei Radiohead; album che scalano le classifiche in modo “truffaldino” grazie agli energy drink … Ci mancava solo il ritorno dei Pixies.

↦ Leggi anche:
Pixies: Hear Me out

Non paga di aver celebrato lo scorso anno il trentennale di Surfer Rosa, la band di Boston preannuncia per settembre una nuova fatica dal titolo Beneath the Eyrie.

Il primo singolo è già “killer”. Ma c’è qualcosa che rischia di essere più intrigante del disco stesso: un podcast, It’s a Pixies Podcast, che documenterà le fasi di registrazione, e che prevede la presenza di una sorta di… confessionale, in cui i membri della band racconteranno le loro impressioni.

(un vero peccato non avere ancora con sé Kim Deal)

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.