Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

P!nk: Walk Me Home
La ragazza farà pace col suo cuoricino?
↤ Tracce

Pink is the new p!nk.

P!nk
Walk Me Home

Cuoricini dispersi nella tormenta, tenete duro: sta tornando la vostra cazzuta Cupido degli amori storti.

P!nk e le sue storie di rotture e riconciliazioni, di rabbia, frustrazione e voglia di combattere, accompagnate da piacevoli melodie inzuppate in una melassa iperprodotta, rappresenta la natura migliore del pop da classifica: quello che mantiene un fondo di anima e che cerca di aiutare la gente (e non farla sentire tagliata fuori dal mondo che conta).

A breve il nuovo album di Alecia Beth Moore, quindi… Beh, non proprio dopodomani. Sarà l’ottavo disco della musicista americana, comunque, e si intitolerà Hurts 2B Human. Walk Me Home è il primo assaggio; una specie di spolverata magica, da parte di questa campanellino anthemica, sul petto dolorante di tante ragazze spezzate in due dalla relazione sbagliata.

Una sorta di I Want Candy sotto una pioggia di stelle cadenti e promesse da marinaio. Ci sono momenti in cui tutto sembra incasinato e senza senso. La persona al tuo fianco non dovrebbe conformarsi alla disillusione – ma trasformare in fatti le chiacchiere di una vita fa, quando l’amore era in discesa ed erano solo baci & speranze.

Adesso bisogna aiutare la povera principessa ad attraversare il buio, verso un luogo sicuro. Punto e basta.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.