New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Off with Their Heads: Disappear
Sparire, forse sognare...

Off with Their Heads
Disappear

Teste vuote ossa rotte.

Gli Off with Their Heads offrono un assaggio saporito del loro nuovo album Be Good, di prossima uscita estiva. Siamo sul punk andante con momenti di degenerazione catarrale. Tre minuti e poco più che ingaggiano una gara feroce con la bio-deperibilità culturale odierna, e se la vincono.

Disappear sembra il frutto di un momento di rara oscurità emotiva, metabolizzato con una chitarra, un foglio e una penna dal leader della band, Ryan Young. In una stanza d’albergo di qualche pianeta minore, durante un tour finito male, il poveretto realizza che non si tratta solo di sparire da tutto e tutti, ma anche decidere quale delle tante identità personali portar via con sé.

Il videoclip, che prende in giro in modo efficace il film Castaway con Tom Hanks, è interpretato dallo stand-up comedian Kyle Kinane e mostra esattamente il contrario di ciò che la canzone ipotizza. Svanire nel nulla, magari dopo un naufragio su un’isola deserta, ci ricondurrebbe al disperato bisogno degli altri, infatti.

Off with Their Heads 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!