Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Off with Their Heads: Disappear
Sparire, forse sognare...
↤ Tracce

Teste vuote ossa rotte.

Off with Their Heads
Disappear

Gli Off with Their Heads offrono un assaggio saporito del loro nuovo album Be Good, di prossima uscita estiva. Siamo sul punk andante con momenti di degenerazione catarrale. Tre minuti e poco più che ingaggiano una gara feroce con la bio-deperibilità culturale odierna, e se la vincono.

Disappear sembra il frutto di un momento di rara oscurità emotiva, metabolizzato con una chitarra, un foglio e una penna dal leader della band, Ryan Young. In una stanza d’albergo di qualche pianeta minore, durante un tour finito male, il poveretto realizza che non si tratta solo di sparire da tutto e tutti, ma anche decidere quale delle tante identità personali portar via con sé.

Il videoclip, che prende in giro in modo efficace il film Castaway con Tom Hanks, è interpretato dallo stand-up comedian Kyle Kinane e mostra esattamente il contrario di ciò che la canzone ipotizza. Svanire nel nulla, magari dopo un naufragio su un’isola deserta, ci ricondurrebbe al disperato bisogno degli altri, infatti.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.