New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

New Model Army: End of Days
Il grande ritorno di chi non è mai andato via

L’apocalisse non ha alcuna fretta.

Anche se la pagina di Wikipedia in italiano non aggiorna la loro discografia da cinque anni, e non scrive due righe in croce di biografia, i New Model Army sono sempre stati qui, come spettri custodi delle nostre terga indifese.

End of Days, anticipazione del nuovo album From Here in uscita ad agosto, è un saggio perfetto di quello che il gruppo inglese sa fare meglio. Ovvero, distillare la componente rabbiosa e ribelle dello spleen esistenziale. Mentre ci trascinano in un corridoio di opache vetrate invernali, mani fredde ci incalzano con piccole spinte al cuore – finché noi, come zombie di Pavlov, iniziamo a ribattere i colpi alla vita ferina.

↦ Leggi anche:
Traccia: New Model Army: Winter

Il titolo del brano fa pensare alle trite profezie apocalittiche, così tanto di moda nel mondo social. Eppure fate attenzione: l’epilogo definitivo potrebbe essere un’immersione e non un’esplosione. I ritmi della fine, antica come l’inizio, potrebbero essere biblici. E quindi troppo lenti per la nostra pazienza moderna. Cosa faremo per non annoiarci, mentre l’Apocalisse svolgerà il proprio lavoro?

New Model Army 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!