New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Moon Duo: Stars Are the Light
Dalle stelle alle stelle. Di nuovo

Se tutto il disco è su questo livello, ecco uno dei dischi dell’anno

«Noi siamo cambiati. La natura della nostra collaborazione è cambiata, il mondo è cambiato e volevamo che la nostra musica lo riflettesse”, racconta Sanae Yamada.

La titletrack del nuovo album dei Moon Duo, atteso a settembre, evidenzia un sound orientato verso una luminosità differente. Almeno, rispetto a quel krautrock psichedelico, più oscuro e misterioso cui Yamada e il chitarrista dei Wooden Shjips, Ripley Johnson, ci avevano abituato.

Una collisione tra corpi celesti e umani, pare narrarci questo nuovo corso del duo lunare.

Insomma, le derive Spiritualized, Cure e Siouxsie and the Banshees sembrano piuttosto lontane, ora. Che la scia di questa elettronica alla Boards Of Canada/Brian Eno possa ridare un certo vigore al progetto? Per ora la risposta è “sì”.

Moon Duo 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!