New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Marshmello (feat. A Day To Remember): Rescue Me
Metti un marshmallow a cena

Marshmello (feat. A Day To Remember)
Rescue Me

Un giorno da ricordare (per poco).

Marshmello è un DJ di grido e la sua peculiarità non è tanto sul piano sonoro. La musica che crea è un po’ quella che potete sentire in un qualsiasi “fashion discount” alla periferia di Roma. No: è la maschera a forma di quel dado di pasta di zucchero che gli americani adorano tanto − il marshmallow, appunto − e che noi italiani non riusciremo mai a capire fino in fondo.

E ce ne vuole per scorgere il genio ermetico di questo guru dell’EBM, qui. Christopher Comstoc, da Filadelfia, piazza il dub su un trenino pseudo-rock − a cura dei pseudo-punk A Day To Remember − e fa tutti felici. Ne esce una mistura abbastanza curiosa che, forse, un paio di ascolti li merita (con il ciglio alzato).

Il resto è tutto nel video. Guardate il misterioso artista mascherato che ammicca al mondo. Come i Police e Tom Hanks, anche lui finisce su un’isola deserta. Ma dinanzi all’incommensurabile terrore e la deflagrante solitudine, Marshmello e i suoi amichetti producono solo un topino pop buono per ispirare i clienti in cerca di saldi da H&M.

Marshmello (feat. A Day To Remember) 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!