Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Marshmello (feat. A Day To Remember): Rescue Me
Metti un marshmallow a cena
↤ Tracce

Un giorno da ricordare (per poco).

Marshmello (feat. A Day To Remember)
Rescue Me

Marshmello è un DJ di grido e la sua peculiarità non è tanto sul piano sonoro. La musica che crea è un po’ quella che potete sentire in un qualsiasi “fashion discount” alla periferia di Roma. No: è la maschera a forma di quel dado di pasta di zucchero che gli americani adorano tanto − il marshmallow, appunto − e che noi italiani non riusciremo mai a capire fino in fondo.

E ce ne vuole per scorgere il genio ermetico di questo guru dell’EBM, qui. Christopher Comstoc, da Filadelfia, piazza il dub su un trenino pseudo-rock − a cura dei pseudo-punk A Day To Remember − e fa tutti felici. Ne esce una mistura abbastanza curiosa che, forse, un paio di ascolti li merita (con il ciglio alzato).

Il resto è tutto nel video. Guardate il misterioso artista mascherato che ammicca al mondo. Come i Police e Tom Hanks, anche lui finisce su un’isola deserta. Ma dinanzi all’incommensurabile terrore e la deflagrante solitudine, Marshmello e i suoi amichetti producono solo un topino pop buono per ispirare i clienti in cerca di saldi da H&M.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.