Madonna feat. Maluma: Medellin
Oye mamacita, ¿qué te pasa?
 
← Music discovery

Detroit-Medellin: solo andata.

Madonna feat. Maluma
Medellin

Il ritorno della Ciccone e un altro "featuring", forse il più importante della sua carriera, per la stella della musica urbana colombiana. Due popstar di ere – e luoghi e culture – differenti che si incontrano lungo le strade di Medellin (in attesa dei loro nuovi lavori, rispettivamente intitolati Madame X e 11:11).

Dopo lo scarso hype generato dall'anteprima del brano (su iTunes le cifre sono calate drasticamente dopo solo due giorni), Medellin mostra l'intenzione di Madonna di stupire ancora una volta, cercando di rimescolare La Isla Bonita, Ray of Light e alcuni altri episodi visuali e musicali del suo passato.

Il video rivela subito un certo appeal cinematografico e, all'inizio, il brano sembra possedere un tocco creativo marcato. Purtroppo, però, l'innesto di Maluma coincide col declino della canzone stessa, una volta "entrato" il solito pattern reggaeton obbligatoriamente estivo.

Tirando le somme, oltre agli ingenti soldini della produzione, di "colto", ricercato o anche solo artisticamente intrigante qui c'è ben poco. Ammesso che ci volesse essere.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di Anti-pop Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal kollettivo Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.