New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Los3saltos: Cumbia Zombie
Non c'è campo (santo)

Zombie senza lo zero.

I Los3saltos sono un interessante accatastamento artistico del pop romano. Mescolano come stregoni in trip la musica sudamericana, il teatro di strada e altre diavolerie alternative, tirando fuori dei bocconcini davvero niente male.

In questo caso c’è pure la critica sociale dura, nonostante l’apparente frivolezza danzereccia da villaggio vacanze. Siamo tutti zombi e ci ha ridotto così il telefono cellulare (si chiamava così, no?!). Stephen King lo profetizzò in tempo non sospetti, e ancor meno wi-fi, con Cell (romanzo archiviato troppo in fretta dai critici, nel 2006).

La band finisce per suonare una tarantella lugubre e divertente che, nel video, omaggia in modo non banale il cinema horror. Dalla pellicola stra-cult Carnival of Souls al classico Il Fantasma dell’Opera con Lon Chaney (1925), Cumbia Zombie ci trascina in un cimitero di incubi premonitori.

Los3saltos 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!