Cerca
Tracce
Longform
Umani
About
Un giovane Enrico Ruggeri viene avvicinato da un fan

Linea77

AK77

Completamente incuranti del fatto che molti di noi, ormai, nel pogo rischiamo di farci partire le anche, i sempre premurosi Linea77 buttano fuori un singolino che rischia di spodestare Follow You, Follow Me dei Genesis come sigla di Pomeriggio Cinque.

Questa romantica ballad – che vede la struggente partecipazione di Salmo e DJ Slait, oltre al delicatissimo tocco di Sir Bob Cornelius Rifo alla produzione – fa sciogliere anche l'ultimo dei fan più ortodossi, regalando brividini e salti nel tempo.

Dopo tre anni di attesa, che a noi sono sembrati venti in una scala da zero a Chinese Democracy, finalmente possiamo godere di un abbraccio vero, di vecchi amici che si ritrovano, di conforto e parole che scaldano il cuore.

Perché solo pochi gruppi sono in grado di farti sentire come quando rientri a casa la sera, e solo pochi gruppi ti fanno cantare, tra le lacrime, «... salutami tua madre Mary Jane ficarotta».

Un tripudio di bei ricordi come lo Zio Tibia e soldato Palla di Lardo, che c'invita a ripetere a gran voce: “Questo è il mio gruppo preferito. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio preferito. Il mio gruppo preferito è il mio migliore amico. È la mia vita (...) Il mio gruppo preferito, senza di me, è inutile. Senza il mio gruppo preferito, io sono inutile".

HVSR per posta: