Preparate i fazzoletti, i ragazzi di Venaria sono tornati e vogliono farci sapere che “invecchiando ci si ammorbidisce”.
Completamente incuranti del fatto che molti di noi, ormai, nel pogo rischiamo di farci partire le anche, i sempre premurosi Linea77 buttano fuori un singolino che rischia di spodestare Follow You, Follow Me dei Genesis come sigla di Pomeriggio Cinque.
Questa romantica ballad – che vede la struggente partecipazione di Salmo e DJ Slait, oltre al delicatissimo tocco di Sir Bob Cornelius Rifo alla produzione – fa sciogliere anche l’ultimo dei fan più ortodossi, regalando brividini e salti nel tempo.
Dopo tre anni di attesa, che a noi sono sembrati venti in una scala da zero a Chinese Democracy, finalmente possiamo godere di un abbraccio vero, di vecchi amici che si ritrovano, di conforto e parole che scaldano il cuore.
Perché solo pochi gruppi sono in grado di farti sentire come quando rientri a casa la sera, e solo pochi gruppi ti fanno cantare, tra le lacrime, «… salutami tua madre Mary Jane ficarotta».
Un tripudio di bei ricordi come lo Zio Tibia e soldato Palla di Lardo, che c’invita a ripetere a gran voce: “Questo è il mio gruppo preferito. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio preferito. Il mio gruppo preferito è il mio migliore amico. È la mia vita (…) Il mio gruppo preferito, senza di me, è inutile. Senza il mio gruppo preferito, io sono inutile”.