Kaiser Chiefs: People Know How to Love One Another
Kaiser Strangelove
 
← Music discovery

Il problema dei Kaiser Chiefs e degli zuccheri aggiunti

Kaiser Chiefs
People Know How to Love One Another

Il Magical Mistery Tour dei Beatles che incontra Scooby-Doo, ma senza fantasmi e visione autentica. Questo assaggio di Duck, settimo studio-album dei Kaiser Chiefs, è zuccheroso e gaio e... freddo. C'è qualcosa di manierato sia nella struttura del brano, formalmente liberatorio e ozioso, sia nel video naïf (per non dire bruttino).

Di per sé, il singolo vorrebbe diffondere un verbo rincuorante. E, in questo tempo di ballate apocalittiche, un siluro di dopamina ci starebbe anche bene. Peccato che il risultato finale acceleri la fine dei giorni e spinga a riflessioni piuttosto tetre.

Troppo facile dire che sappiamo come amarci, che è dentro di noi e basta lasciarlo fluire. John Lennon pagò le conseguenze di un simile messaggio. Probabilmente il riscaldamento globale ha stravolto non solo l'equilibrio istintuale delle specie in estinzione, ma anche quello di noi uomini. Ci innamoriamo di uno smartphone e non di chi ci parla attraverso esso.

Grazie lo stesso, per averci provato, Kaiser Chiefs. Ma che cosa c'era nei vostri caffè, il giorno che avete scritto 'sta boiata?

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di Anti-pop Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal kollettivo Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.