Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
K. Flay: Not in California
Kristine non abita più qui
↤ Tracce

La California solare che non c’è più.

K. Flay
Not in California

Il nuovo singolo di K. Flay mette i fan davanti a un problema. Ha avuto successo, ha trovato l’amore. La sua vita è migliorata, da un anno circa. Tutto ciò si ripercuote sulla musica. Purtroppo la ferocia dei tempi di Life as a Dog non è più possibile e il pubblico affezionato a quel piglio si potrebbe sentire poco a suo agio davanti a questa neo-confettura mainstream. Come vecchi soci livorosi, preferivano la ragazza quando se la passava male.

Solutions è il terzo album dell’ex maschiaccio di Wilmette, Illinois. Il secondo per una major, il passo decisivo di un’intera carriera. Not in California è un mea culpa dopo la distruzione. Uccellini morti, alberi bruciati e bambini dispersi sono il frutto di un duro lavoro di cui siamo tutti responsabili. Non siamo più in California, anche se siamo ancora dove la California era fino a ieri notte.

Attenzione a non farsi ingannare dall’andamento “facilotto” della musica, quindi; la visione apocalittica del testo è tutto tranne che un’ottimistica sarabanda da ascoltare insieme agli amici, con i finestrini abbassati, in una giornata tiepida e serena. Qui il sole si mangia tutto, sogni compresi.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Pop  July 2019  
E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!

.