New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jackson Browne & Leslie Mendelson: A Human Touch
Da non confondersi con 'Human Touch' di Springsteen

Jackson Browne & Leslie Mendelson
A Human Touch

Un sofferto tributo musicale a persone coraggiose.

Nei primi anni ‘80, oltre gli eccessi e le luci al neon sparate a mille, un nuovo virus inizia a mietere vittime.

Si chiama HIV e porterà via, da lì a breve, non solo persone famose come attori e musicisti, ma anche tanta gente comune. Proprio in quel periodo, all’interno del San Francisco General Hospital viene aperto un reparto che, grazie al coraggioso apporto di un affiatato gruppo di medici e infermieri, cerca di accudire ed aiutare i malati di AIDS.

Proprio a quelle persone e a quel reparto – il 5B – è dedicato il nuovo documentario di Dan Krauss co-diretto insieme a Paul Haggis, conosciuto ai più per aver girato Crash - Contatto Fisico e sceneggiato uno dei capolavori da regista di Clint Eastwood (Million Dollar Baby).

La parte musicale è stata affidata a Jackson Browne – stella della musica West Coast – che, in coppia con la brava cantautrice americana Leslie Mendelson, canta nella crepuscolare A Human Touch.

Ovvero, una ballata che reca le cicatrici e le ferite di chi ha sofferto fin troppo durante la sua vita: giusto e sentito tributo a chi ha cercato in tutti i modi di aiutare e a chi aveva un disperato bisogno di aiuto.

Jackson Browne & Leslie Mendelson 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!