Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Flyng Lotus (feat. David Lynch): Fire Is Coming
Fuoco cammina con lui
↤ Tracce

FlyLo incontra la Loggia Nera.

Flyng Lotus (feat. David Lynch)
Fire Is Coming

Quando si parla di veri sperimentatori del lato elettronico della musica (relativamente) popolare contemporanea, il nome di Steven “Flying Lotus” Ellison appare imprescindibile. Per quanto riguarda l’arte visuale, beh, non citare David Lynch vorrebbe dire essere rimandati a settembre – anche se non si usa più, a scuola, forse.

Quasi per qualche strana e alchemica naturalezza, i due personaggi si ritrovano insieme a metà strada, nella Black Lodge, in un episodio di Twin Peaks che non è un episodio di Twin Peaks, ma è un nuovo singolo del DJ californiano. Oddio: non è nemmeno un singolo, è una sorta di interludio. Ci si aspettava, d’altronde, la hit dell’estate?

Immagini criptiche e inquietanti nella loro espressività lynchiana, uno spoken word visionario e un accompagnamento sonoro altrettanto suggestivo, senza nessuna forma di appeal pratico. Non un affar nuovo per il catalogo Warp Records, ma è interessante osservare come, anche al vertice di scene musicali di alto profilo, si riesca ancora a osare.

L’idea di un fuoco su una collina sarà per FlyLo lo spunto principale con cui pubblicare il suo sesto album, Flamagra, in uscita il 24 Maggio e ricco di ospiti: Anderson .Paak, George Clinton, Tierra Whack, Denzel Curry, Shabazz Palaces, Thundercat, Toro y Moi, Solange e altra “bella gente”.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.