New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Flyng Lotus (feat. David Lynch): Fire Is Coming
Fuoco cammina con lui

Flyng Lotus (feat. David Lynch)
Fire Is Coming

FlyLo incontra la Loggia Nera.

Quando si parla di veri sperimentatori del lato elettronico della musica (relativamente) popolare contemporanea, il nome di Steven “Flying Lotus” Ellison appare imprescindibile. Per quanto riguarda l’arte visuale, beh, non citare David Lynch vorrebbe dire essere rimandati a settembre – anche se non si usa più, a scuola, forse.

Quasi per qualche strana e alchemica naturalezza, i due personaggi si ritrovano insieme a metà strada, nella Black Lodge, in un episodio di Twin Peaks che non è un episodio di Twin Peaks, ma è un nuovo singolo del DJ californiano. Oddio: non è nemmeno un singolo, è una sorta di interludio. Ci si aspettava, d’altronde, la hit dell’estate?

Immagini criptiche e inquietanti nella loro espressività lynchiana, uno spoken word visionario e un accompagnamento sonoro altrettanto suggestivo, senza nessuna forma di appeal pratico. Non un affar nuovo per il catalogo Warp Records, ma è interessante osservare come, anche al vertice di scene musicali di alto profilo, si riesca ancora a osare.

L’idea di un fuoco su una collina sarà per FlyLo lo spunto principale con cui pubblicare il suo sesto album, Flamagra, in uscita il 24 Maggio e ricco di ospiti: Anderson .Paak, George Clinton, Tierra Whack, Denzel Curry, Shabazz Palaces, Thundercat, Toro y Moi, Solange e altra “bella gente”.

Flyng Lotus (feat. David Lynch) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!