FlyLo incontra la Loggia Nera.
Quando si parla di veri sperimentatori del lato elettronico della musica (relativamente) popolare contemporanea, il nome di Steven “Flying Lotus” Ellison appare imprescindibile. Per quanto riguarda l’arte visuale, beh, non citare David Lynch vorrebbe dire essere rimandati a settembre – anche se non si usa più, a scuola, forse.
Quasi per qualche strana e alchemica naturalezza, i due personaggi si ritrovano insieme a metà strada, nella Black Lodge, in un episodio di Twin Peaks che non è un episodio di Twin Peaks, ma è un nuovo singolo del DJ californiano. Oddio: non è nemmeno un singolo, è una sorta di interludio. Ci si aspettava, d’altronde, la hit dell’estate?
Immagini criptiche e inquietanti nella loro espressività lynchiana, uno spoken word visionario e un accompagnamento sonoro altrettanto suggestivo, senza nessuna forma di appeal pratico. Non un affar nuovo per il catalogo Warp Records, ma è interessante osservare come, anche al vertice di scene musicali di alto profilo, si riesca ancora a osare.
L’idea di un fuoco su una collina sarà per FlyLo lo spunto principale con cui pubblicare il suo sesto album, Flamagra, in uscita il 24 Maggio e ricco di ospiti: Anderson .Paak, George Clinton, Tierra Whack, Denzel Curry, Shabazz Palaces, Thundercat, Toro y Moi, Solange e altra “bella gente”.