Siete pronti per il crossover trap metal? Il cantante degli Slipknot ha già dato la sua approvazione.
Se pensate che il sottogenere rap metal abbia detto tutto entro l’inizio del nuovo millennio, vi sbagliate: ora il rap si è “evoluto” nella trap, ed era solo questione di tempo prima che il nuovo filone contaminasse la musica a base di chitarre pesanti.
Probabilmente nessuno si aspettava che questo passo in avanti arrivasse da parte dei Falling In Reverse che, cercando di scappare dalla stagnante scena screamo/post-hardcore, hanno dato carta bianca al cantante Ronnie Radke (ex Escape The Fate) – che sa rappare veloce e ama perdersi dentro l’autotune.
Il risultato colpisce dritto in faccia: un riffing pesante associato a un modo di cantare “mai sentito” in questo ambito.
Consapevole di avere qualcosa di interessante fra le mani, il gruppo americano ha confezionato un video psichedelico (e molto cupo, soprattutto nelle parti recitate), chiamando come ospite Corey Taylor degli Slipknot – che entra all’improvviso urlando, brandendo una motosega ed elevando ulteriormente il livello di follia.
Per chi non ha una mente già aperta a queste sonorità, il risultato finale può lasciare perplessi. Ma di sicuro non indifferenti.