New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ernia (feat. Nitro): Certi Giorni
Il risultato di una dieta a base d'oro

Ernia merita il successo (ma qui è la strofa di Nitro a fare la differenza, trasudando rabbia pura).

Sì, ok: Certi Giorni è un pezzo di Ernia (rapper milanese, 25 anni, in continua ascesa), inserito come bonus-track nella ri-edizione di 68, l’album della consacrazione uscito lo scorso anno. Successo tutto meritato: è bello, è bravo, è anche colto, ha un passato solido alle spalle e un futuro radioso davanti a sé.

Ma questo è un pezzo di Ernia con un featuring di Nitro che, in questo periodo, gira a mille quando è ospite nei brani altrui, al punto da mangiarseli (vedi Casa Free? di Warez o Le Cose Peggiori di Shade).

La sua strofa colpisce nel profondo, descrivendo il proprio stato d’animo con più precisione e pessimismo rispetto al ruolo principale di Ernia (che ogni tanto sembra perdersi dietro alle rime, svuotando un po’ il senso della singola frase).

Niente da fare: quando si tratta di svelare l’animo oscuro, Nitro rimane al top.

Ernia, comunque, afferma che «ingoio dell’oro così dentro siamo ricchi», e lo mette in mostra anche nel video, riuscendo a cesellare un ritornello molto coinvolgente. Missione compiuta, appunto.

Ernia (feat. Nitro) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!