Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Drab Majesty: Ellipsis
I drammi dei giullari
↤ Tracce

Tornano gli anni ‘80. E tornano per tutti.

Drab Majesty
Ellipsis

Abbiamo ancora bisogno delle reminiscenze anni ‘80, nell’elettronica di oggi?

(ci riferiamo a quella “piaciona” che seduce puntualmente molti rockettari che erano bambini, all’epoca)

Forse no, ma le belle canzoni si sentono subito. Come nel caso del duo californiano che, qui, fa centro ancora una volta – preannunciando il terzo album, Modern Mirror, in uscita a Luglio.

Ellipsis ha un taglio decadente e ammiccante al punto giusto, capace di offrirsi trasversalmente a più tipi di pubblico: da quello di certi festival di nicchia (Roadburn) a quello delle discoteche “rock oriented”, fino alle onde sonore delle varie Radiofreccia, Virgin Radio e compagnia

Bentornate, dunque, le visioni in VHS di certe puntate di DeeJay Television, il rullante dei Depeche Mode, le strizzatine d’occhio ad Andy Warhol e quant’altro ancora legato a quella decade (il tutto amalgamato, si spera coerentemente, col tema del nuovo album: il mito di Narciso).

Una ricerca e una profondità sicuramente curiose, per il progetto artistico di Deb Demure (nome d’arte di Andrew Clinco).

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.