New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Devendra Banhart: Kantori Ongaku
L’attore che interpreterà Charles Manson nel nuovo film di Quentin Tarantino

Devendra Banhart
Kantori Ongaku

Rilassarsi sotto l’ombrellone con musica “tipo quella suonata a fine anni ‘60 a Laurel Canyon”.

Il vero problema relativo a Ma – il nuovo disco di Devendra Banhart – è che sarà pubblicato soltanto a fine estate (più precisamente, il 13 settembre).

Un peccato, perché la musica prodotta dal cantautore statunitense è perfetta, ora come nel 2002 (l’anno del suo debutto), per le giornate estive al mare, con i piedi nella sabbia e un livello alcolico in corpo che superi abbondantemente lo 0,5.

Prova ne è il singolo Kantori Ongaku, tributo a Haruomi Hosono (produttore discografico giapponese, noto per essere il bassista della Yellow Magic Orchestra), che si muove sinuoso tra le stesse atmosfere che si respiravano a Laurel Canyon a fine anni ‘60.

Musica rilassata per gente rilassata.

Nell’attesa dell’uscita dell’album, e visto che l’estate è appena iniziata, conviene pure rispolverare certi lavori di Devendra che resistono egregiamente alla prova del tempo – tipo Cripple Crow e What Will We Be.

Devendra Banhart 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!