Un uomo di buon senso che ama l’hip hop più di te.
Common è il fidanzato che tutte le donne non abbonate al mito del “bello e maledetto’” vorrebbero: atletico ma pieno di buon senso (in principio era noto come Common Sense, infatti) e che, invece di parlare di “bitches and sluts”, sussurra parole d’amore mellifluo su di un flow che scorre come una carezza.
Lonnie Corant Jaman Shuka Rashid Lynn – amico di Barack Obama e, come l’ex Presidente, rappresentante dell’intellighenzia afroamericana progressista & attivista – ha in realtà un solo, vero amore: l’hip hop.
Esponente di grido di quello che, agli inizi degli anni ‘90, venne battezzato “conscious hip hop”, con questo brano morbido e scandito su ritmi vellutati Common completa la sua trilogia dedicata a “HER”: non una donna, bensì la cultura rap (il primo, I Used To Love H.E.R., è del 1995; il secondo, The Next Chapter - Still Love H.E.R., del 2013).
Incastonata nel groove del compianto J. Dilla, e baciata dalle voci di Daniel Ceasar e Dwele, questa canzone dice tutto ciò che un’innamorata vorrebbe sentire. Peccato che non sia dedicata a una donna, ma a quella cultura hip hop che, a Common, ha cambiato la vita tanto tempo fa…