Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Clutch: Ghoul Wrangler
Gli strani cugini dell'ovest
↤ Tracce

La classe operaia sta già in paradiso.

Clutch
Ghoul Wrangler

Coda promozionale lunga, per l’ultimo album targato Clutch: The Book of Bad Decisions del 2018. Da qualche tempo, infatti, gira anche questo singolo con relativo videoclip, e ci è sembrato un peccato far finta di niente, seppur in colpevole ritardo.

Ghoul Wrangler scalcia e incalza col consueto retrogusto forte di un distillato illegale – quello che solo i grandi moonshiner riescono ancora ad ottenere, con la loro ricetta “semplice” ma difficilmente imitabile.

Il miscuglio di heavy blues, southern rock, stoner e un poco di funk è il marchio di fabbrica dei ragazzoni stagionati del Maryland, e continua a risultare un cavallo di battaglia vincente (anche dopo dodici dischi e ormai un quarto di secolo di attività). Ok: non hanno mai raggiunto i “piani alti” del successo commerciale, ma quante altre band possono dire lo stesso?

Emblematico il commento di un utente online, a proposito del pezzo in questione: «Non ascolto spesso i Clutch, ma quando lo faccio, lo fanno anche i miei vicini di casa (senza volerlo)».

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.