New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bruce Springsteen: Hello Sunshine
Hello, Boss. Won't you stay?

Bruce Springsteen
Hello Sunshine

Tramonti americani colmi di poesia e speranza.

Una targa che recita “Sunshine”. Miglia da percorrere. Cadillac e autoradio. E il gioco è fatto.

Si apre così l’immaginario del nuovo brano del Boss, immediatamente ricevuto come manna dal cielo dai fedelissimi dediti all’integerrima “Springsteen-way-is-the-only-way”.

↦ Leggi anche:
Traccia: Bruce Springsteen: Letter to You
Traccia: Dave Hause & Brian Fallon: Long Ride Home

Lasciata da parte la (mitica) E Street Band e accompagnato da un tripudio d’archi, il nuovo passaggio solista springsteeniano colpisce nel segno in tutta la sua ritrovata, classica semplicità americana. Il brano “funziona” subito e lascia ben sperare per l’imminente Western Star, in uscita a metà giugno.

Non c’è nulla di non già ampiamente detto, pensato, suonato, immaginato, ritratto, ritrovato in radio o in qualche vinile d’annata. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma. Ma è ancora, questo, un sole che sembra ben lontano dal perdere del tutto la sua forza, luce, identità (di uomo e musicista).

Bruce Springsteen rappresenta, purtroppo o per fortuna, uno dei più noti e proficui “rock acts” da grande pubblico. Eppure la caratura del suo personaggio e la sua sincera dedizione alla Telecaster e alle stelle e strisce trascendono ancora tutto ciò che potrebbe – anche per i palati più raffinati – affossare la sua musica nell’etichetta del mero “rock radiofonico per tutti”.

Bruce Springsteen 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!