New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Brittany Howard: History Repeats
Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla

Brittany Howard
History Repeats

Verso l’Alabama e oltre.

Si chiamerà Jaime, in uscita a settembre, il primo album solista della prorompente voce dei Thurderbitch e degli Alabama Shakes: la trentunenne Brittany Howard.

Il titolo del disco è un omaggio alla sorella della cantante e chitarrista americana: ovvero, colei che l’aveva per prima introdotta al pianoforte e alla poesia, poi deceduta quando erano ancora adolescenti.

Da una delle voci più significative del rock blues dell’ultima decade ci si aspetta sicuramente un grande passo. E questa prima History Repeats sembra preannunciare un interessante corso stilistico, per la Howard.

Sentori psycho-funky, ulteriori reminiscenze blues e suoni che richiamano una traduzione quasi afrobeat. La storia ripete se stessa: in questo caso, nel senso della qualità artistica elevata.

Brittany Howard 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!