Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Brittany Howard: History Repeats
Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla
↤ Tracce

Verso l’Alabama e oltre.

Brittany Howard
History Repeats

Si chiamerà Jaime, in uscita a settembre, il primo album solista della prorompente voce dei Thurderbitch e degli Alabama Shakes: la trentunenne Brittany Howard.

Il titolo del disco è un omaggio alla sorella della cantante e chitarrista americana: ovvero, colei che l’aveva per prima introdotta al pianoforte e alla poesia, poi deceduta quando erano ancora adolescenti.

Da una delle voci più significative del rock blues dell’ultima decade ci si aspetta sicuramente un grande passo. E questa prima History Repeats sembra preannunciare un interessante corso stilistico, per la Howard.

Sentori psycho-funky, ulteriori reminiscenze blues e suoni che richiamano una traduzione quasi afrobeat. La storia ripete se stessa: in questo caso, nel senso della qualità artistica elevata.

//