New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bleached: Kiss You Goodbye
Really bleached

Abbracciare il lato oscuro della vita con il BBQ.

Le Bleached sono tre “ragazze” della San Fernando Valley, California: le sorelle Jennifer e Jessie Clavin, rispettivamente voce e chitarra, e la bassista Micayla Grace. Un batterista si aggiunge alla formazione occasionalmente, in tour.

Pur con soli due album alle spalle, le Clavin gravitano nella scena losangelina da oltre un decennio. Inizialmente stavano in una band di nome Mika Miko ed erano parte della scuderia Kill Rock Stars, la storica etichetta di Olympia, Washington, che suggellò il movimento Riot grrrl.

Loro non sono propriamente “militanti”, tuttavia. Piuttosto, hanno sempre avuto l’ambizione di affrontare le complessità della vita con un bubblegum punk che le rende molto accessibili (e un po’ ripetitive, a tratti).

Il terzo disco, Don’t You Think You’ve Had Enough?, in uscita per la Dead Oceans, le libera dal punk e le colloca in una dimensione a cavallo tra i B-52’s e i Duran Duran; una tendenza confermata dal nuovo singolo. Notevole il video: un tributo al barbecue in giardino nelle case americane degli anni ‘70; per usare le loro stesse parole, «un omaggio alla popolazione della San Fernando Valley».

Dove, notoriamente, un “pulled pork” non si nega mai a nessuno.

Bleached 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!