New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Big ‡ Brave: Sibling
Les filles de Montréal

Consigliati dal canadese Justin (Trudeau, non Bieber).

Nell’ultimo ventennio Montréal ha partorito alcune tra le formazioni più “immense” – non solo per il numero di musicisti contemplato – di un certo modo originale di concepire il rock: tra gli altri, Godspeed You! Black Emperor, la loro costola Thee Silver Mount Zion, Patrick Watson, Les Georges Leningrad, Fly Pan Am e Besnard Lakes (per non parlare degli Arcade Fire).

I Big ‡ Brave sono perfettamente integrati in questo contesto, e non solo a livello geografico. Il trio canadese torna a farsi vivo, oggi, dopo che Ardor del 2017 aveva brillato attraverso un mix di fragilità intimista e rumore possente.

Qui, la voce björkeggiante della docile Robin Wattie ci traghetta in modo inesorabile verso una nuova colata di noise latente in odor di Swans.

Il nuovo album (quarto in carriera), A Gaze Among Them, uscirà il 10 Maggio via-Southern Lord: probabilmente, un’altra puntata di successo della saga intitolata “experimental rock from Montrèal”.

Big ‡ Brave 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!