Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Banco del Mutuo Soccorso: L'Imprevisto
La scuola italiana
↤ Tracce

Ci sorprende, sai, l’imprevisto che tu non aspetti…

Banco del Mutuo Soccorso
L'Imprevisto

Dopo 25 anni, un nuovo album di inediti per una delle formazioni fondamentali del progressive rock italiano. Una scena che ha davvero detto qualcosa di importante in tutto il mondo.

L’Imprevisto è il terzo singolo estratto da Transiberiana, uscito questo mese sotto l’egida della principale etichetta prog mondiale: la tedesca Inside Out Music.

Certo: i membri storici Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese non ci sono più (nel vero senso dell’espressione, purtroppo). Superata una fase così difficile sotto ogni punto di vista, a partire dal 2016 Vittorio Nocenzi ha ripreso in mano le redini del gruppo, insieme a Filippo Marcheggiani e a una nuova formazione.

I binari del “nuovo” Banco conducono direttamente a questa grande epopea transiberiana, capace di entusiasmare, offrire tecnica e cuore (con rispetto della propria tradizione) e riaffermare ancora una volta il valore di un caposaldo della musica rock tricolore (se mai ce ne fosse stato il bisogno).

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.