New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Avicii (feat. Aloe Blacc): SOS
Gone, but not forgotten

“Omaggio” postumo a un DJ sfortunato, ma dal talento decisamente sopra la media.

Trent Reznor è uno che non sbaglia (quasi) mai.

Qualche tempo fa, a proposito dei generi musicali più celebri di questi anni, ha detto: «Sento molti addetti ai lavori che continuano a ripetere che l’EDM rappresenta il futuro, ma non lo è. Cazzo, se non lo è. Capisco che alla gente piaccia, e se avessi diciott’anni anche a me piacerebbe ascoltarla nella Sahara Tent del Coachella, fuori come una mina. Ma in quanto a livello di rilevanza, a me non dice nulla».

Avicii è l’eccezione che conferma la regola, invece. True Stories, disponibile su Netflix, analizza nel dettaglio la vita di Tim Bergling e i suoi stati d’animo relativi a una popolarità sempre crescente, ma con la quale non si è davvero mai sentito a suo agio. Non solo: il documentario racconta le sue passioni e la creazione dei suoi dischi – sempre realizzati con strumenti veri, roba rara nel mondo dell’EDM.

A distanza di un anno dalla sua triste morte (il DJ svedese si è tolto la vita il 20 aprile 2018), viene pubblicato il primo singolo da TIM, il suo album postumo in uscita a inizio giugno. SOS è un pezzo squisitamente pop, impreziosito dalla voce soul di Aloe Blacc.

Anche da lassù, Avicii riesce ancora a farci ballare con ottime canzoni e melodie brillanti (come solo lui era in grado di comporre).

Avicii (feat. Aloe Blacc) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!