New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Arcade Fire: Baby Mine
Ne ho vedute tante da raccontar, giammai gli elefanti volar!

Da essere gli alfieri di certo indie rock a incidere il brano portante del nuovo ‘Dumbo’ il passo è breve.

Gli Arcade Fire non hanno mai avuto paura di mettersi in discussione, di sperimentare, di andare oltre le sonorità che li hanno fatti conoscere e amare a partire da una quindicina di anni fa.

La prova più tangibile della loro imprevedibilità è l’album che hanno pubblicato nel 2017: Everything Now. Elettronico, dance, a brevi tratti persino punk (o quasi): una “follia uditiva” come ben poche se ne sono sentite negli ultimi tempi.

↦ Leggi anche:

Parte della critica ha deriso il lavoro, bollandolo come pomposo e inconcludente. E il grande pubblico, che spesso vorrebbe solo dischi-fotocopia, ha un po’ voltato le spalle, lasciando molti spazi vuoti nelle arene dove si esibiva la band di Win Butler e famiglia.

Poco male; incuranti di quello che potrebbero pensare fan e giornalisti, gli Arcade Fire continuano sulla propria strada e incidono Baby Mine. Sì, proprio quella canzone che, guardando Dumbo da piccini, vi ha fatto così tanto piangere.

Registrato per il remake in live-action firmato Tim Burton, il pezzo dimostra che il gruppo canadese ha fatto centro un’altra volta: ascoltandolo, una lacrimuccia sarà pronta a rigarvi il volto.

(se andrete a vedere Dumbo al cinema, non aspettatevi però di ascoltare gli Arcade Fire; nella versione italiana, infatti, Baby Mine è stata incisa da Elisa)

Arcade Fire 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!