New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Andrea Pula: Pac e Kurt
Ommioddio dove si infila il joypad per giocare questa meravigliaaa?!

Una “feel good hit of the summer” dedicata all’amore nostalgico, all’adolescenza perduta e ai cattivi esempi che tutti abbiamo seguito.

Andrea Pula viene descritto come “cantautore torinese con un passato nel rap”. E non c’è modo migliore per definire il suo nuovo singolo, che ha un piglio da pezzo indie estivo, ma con una strizzata d’occhio a chi sa rappare e cerca sempre punchline per chiudere le rime.

Il ritornello è un inno agli idoli politicamente scorretti: «Mi manca Pac con le pistole / Mi manca Kurt e le sue pere / Mi manca Lucio pieno di peli / […] / Mi manca Liam sul palco ubriaco / E il primo Vasco tutto spericolato…» – al punto che poi fa strano scoprire l’intento “romantico” di fondo, visto che il tutto si chiude confessando che «infatti mi manchi tu».

Sì: Pac e Kurt si rivela essere una canzone dedicata all’amore nostalgico e all’adolescenza perduta, mentre il presente è fatto di modelle su Instagram. Non c’è niente di male: il velo di felice malinconia coglie nel segno, ed è facile ritrovarsi a canticchiarla.

A coronamento, un video veramente d’impatto che ritrae i due protagonisti, impegnati a recuperare armi, droga e dischi d’oro per combattere i propri demoni, nella magia degli 8 bit. Insomma: un clone di Super Mario Bros. a cui vorremmo giocare tutti.

Andrea Pula 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!