Un brano da far ascoltare a chiunque voglia intraprendere una relazione clandestina, illudendosi circa il lieto fine.
Sono anni che Romina Falconi, cantautrice romana, non si limita a raccontare di cuori spezzati: le sue storie si rivolgono direttamente a quelli infranti in mille pezzi e con poche possibilità di essere ricomposti.
Nei suoi ultimi lavori il tono di voce si è fatto ancor più sofferente, se possibile: sembra proprio che si sia sacrificata in prima persona per prendere le peggiori fregature sentimentali.
↦ Leggi anche:
Romina Falconi: Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)
La sua nuova canzone narra della recita del ruolo di amante: le bugie che ci si racconta pur di rimanere legate a qualcuno che, stranamente, chiede di non chiamare di sera o che dice di cercare “una speciale” (nonostante stia con una normale). Non è una storia a lieto fine, e quel “CRETINA” prima del ritornello è la parola che dovrebbe essere fatta ascoltare a chiunque s’imbarchi in una relazione clandestina, convinto/a che finirà bene e che lei/lui amerà solo te.
Il video è strano, con un’esplosione di pagliacci e bellezze circensi e l’omaggio a un personaggio di culto come Divine. Probabilmente avremmo paura, nello scoprire cosa rappresenti per l’inconscio di Romina. Ma al momento, possiamo solo rimanerne affascinati.