New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Romina Falconi: Vuoi l'Amante
Il cuore di Romina, bersaglio preferito da uomini che non la meritano

Un brano da far ascoltare a chiunque voglia intraprendere una relazione clandestina, illudendosi circa il lieto fine.

Sono anni che Romina Falconi, cantautrice romana, non si limita a raccontare di cuori spezzati: le sue storie si rivolgono direttamente a quelli infranti in mille pezzi e con poche possibilità di essere ricomposti.

Nei suoi ultimi lavori il tono di voce si è fatto ancor più sofferente, se possibile: sembra proprio che si sia sacrificata in prima persona per prendere le peggiori fregature sentimentali.

↦ Leggi anche:
Romina Falconi: Magari Muori (feat. Taffo Funeral Services)

La sua nuova canzone narra della recita del ruolo di amante: le bugie che ci si racconta pur di rimanere legate a qualcuno che, stranamente, chiede di non chiamare di sera o che dice di cercare “una speciale” (nonostante stia con una normale). Non è una storia a lieto fine, e quel “CRETINA” prima del ritornello è la parola che dovrebbe essere fatta ascoltare a chiunque s’imbarchi in una relazione clandestina, convinto/a che finirà bene e che lei/lui amerà solo te.

Il video è strano, con un’esplosione di pagliacci e bellezze circensi e l’omaggio a un personaggio di culto come Divine. Probabilmente avremmo paura, nello scoprire cosa rappresenti per l’inconscio di Romina. Ma al momento, possiamo solo rimanerne affascinati.

Romina Falconi 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!