New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Priests: The Seduction of Kansas
La seduzione della seduzione

I Pixies rinati al femminile?

Il titolo è magnifico, ma sembra più in tono con il video che con il pezzo in sé. La decadenza delle due ragazze, che si annoiano sui divanetti freudiani e si strusciano disperate addosso ai busti di George Washington e qualche altro padre fondatore, sintetizzano il concetto di seduzione dello stato più sudato e agricolo d’America; il physique du rôle del comprimario maschile, vestito da grasso cowboy del salotto petrolifero, conclude l’installazione del Kansas come concetto.

Qualcuno ha definito i Priests, con saggia audacia, come i Pixies di oggi in versione femminile. In realtà, potrebbero essere molto di più e molto di meno. Difficile dirlo, basandoci solo su questo simpatico e un po’ civettuolo clip; neanche il disco precedente del 2017, in aggiunta, è sufficiente a definirli davvero (in teoria, passano per essere un gruppo post-punk).

A scanso di equivoci, il brano è anch’esso un’installazione usa-e-getta di pop stagionale, con giusto una scorza di limone da sfregare sulle piaghe da decubito della stasi consumistica che avvince tutti noi, scimmie prensili in piena odissea spaziale.

(scusate, mi sparo tra poco)

Priests 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!