Cerca
Tracce
Longform
Umani
About
The one man-boy band

ZAYN

There You Are

Zayn Malik è un ragazzo pakistano creato biologicamente in Inghilterra, nella tessile Bradford, e riconcepito bionicamente nell’alcova industriale di X Factor dalla coppia manageriale Simon Comwell & Nicole Scherzinger. Dopo averlo ripescato dalla pattumiera dei provini bocciati, i due l’hanno infilato nel progetto One Direction, la boy band più sensazionale del nuovo millennio.

Dal 2016 Zayn ha dato l’avvio alla propria carriera solista, sfracellando le classifiche e conquistando soprattutto la stima della critica canadese, che ha dichiarato Icarus Falls uno dei più bei dischi del 2018.

Esso non è un semplice album, ma una macchina di distruzione neuronale di massa. Per realizzarlo c’è voluto il genio di quindici produttori – tra cui Timbaland – e la penna di altrettanti compositori. Solo per There You Are, settimo singolo pappafiche, ci hanno messo mano in cinque (incluso, uhm, Zayn stesso).

Il pezzo ha un ritornello invincibile e un andamento lento da serata natalizia in cui l’amore sconfigge tutti i fantasmi, e arroventa la nevicata. Dalle parole del cantante, che dichiara alla propria fortunata signorina quanto sia importante per lui, perso nella bufera senza di lei, immaginiamo legioni di amanti creativamente analfabeti pronti a fare tesoro della canzone e dedicarla, con ghigno australopiteco, alle rispettive ancelle... così da farle sentire psichicamente catalizzate.

(il diavolo è qui, altro che Slayer)

HVSR per posta: