New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Timmy's Organism: Guzzle Gasoline
Materiale organico infiammabile

Timmy's Organism
Guzzle Gasoline

Garage punk suonato da anziani retrogradi (e giustamente compiaciuti).

Guardi la copertina del loro nuovo discoSurvival of the Fiendish – e pensi: Troma!.

Cominci ad ascoltare, ma in realtà sai già cosa aspettarti. Chitarre cattive, lerciume, fuzz che sfrigolano: sonorità altamente “arretrate” e cultura white trash a stelle e strisce. Ok.

Non si può non voler bene a gruppi come i Timmy’s Organism (guidati dall’ex frontman degli Human Eye, Tim Vulgar): gente di Detroit che suona garage punk e si lascia influenzare anche dall’hard rock pionieristico dei Blue Cheer. Proprio come in questo pezzo, opportunamente accompagnato da un video che più b-movie di così non si potrebbe.

Non si può non voler bene loro perché hanno scelto (?) di suonare “qualcosa” che non sfonderà mai. E che, speriamo, non sparisca mai.

Timmy's Organism 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!