New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Flaming Lips: Peace on Earth/Little Drummer Boy
La novella natalizia intrisa di LSD

The Flaming Lips
Peace on Earth/Little Drummer Boy

Metti la psichedelia sotto l’albero di Natale.

Assieme alle dolcezze natalizie, quest’anno mettete sotto l’albero anche la psichedelia zuccherosa, ipersatura e “pitchata” dei Flaming Lips.

Nel 2018 il gruppo americano è riapparso nel suo mondo immaginario fatto di trovate carnevalesche, funghi allucinogeni, arcobaleni luminosi e un’infinità di coriandoli, in occasione della raccolta uscita qualche mese fa (intanto è stato annunciato anche il nuovo album, King’s Mouth, atteso per aprile).

↦ Leggi anche:
The Flaming Lips: Flowers of Neptune 6

L’estemporanea cover del medley Peace on Earth/Little Drummer Boy è tratta dall’incisione del 1977 ad opera di David Bowie e Bing Crosby e sembra calzare perfettamente alle tonalità sgargianti di Wayne Coyne e soci. Come non averci pensato prima, in effetti?

I costumi che strizzano l’occhio a una certa romanità antica, i colori viola anni ‘90, i “poromporopò” tradizionali, le dinamiche tenute sempre al minimo e il loro tipico candore strafatto: tutto ciò emerge gioiosamente nel video ufficiale della canzone.

La band di Oklahoma City ripesca Scrooge, i fantasmi dei Natali d’annata, le belle storie, i buoni propositi e i propri “rintocchi” tipici. Un gustoso lecca-lecca trasognato, una cartolina d’auguri proveniente da una dimensione parallela: buone feste dai Flaming Lips, a modo loro.

The Flaming Lips 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!