New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Randy Houser: No Good Place to Cry
Masticando intensamente tabacco

Randy Houser
No Good Place to Cry

Il nu country che piace.

Forse immaginate il country come un genere fatto da gente con dei grossi cappelli da cowboy, stivali con lo sperone, una scodella di fagioli a tracolla intorno alle orecchie e una chitarra a tamburo tra le mani… in effetti è così.

Questo genere rimane orgogliosamente ancorato ai propri stereotipi ammerigani e difficilmente se ne discosta per qualcosa di inaspettato.

Poi c’è Randy Houser, da Lake, Mississipi. Questa minuscola cittadina del sud è conosciuta anche per la strana forma delle proprie nuvole. Il suo pargolo la onora con un canto densissimo, indolenzito dall’amore e corroborato nella solitudine alcolica e iperglicemica.

Come in No Good Place to Cry: un titolo così tipicamente melodrammatico, da balera western dei Good Ol’ Boys, ma che designa una ballata profondamente blues, elegante, in cui si avverte più l’influenza di Elton John che di Willie Nelson.

Il video mette in scena la classica situazione da crocerossa country: una storia molto triste, fatta di padri morenti, relazioni travagliate, incomunicabilità e bar semivuoti. Eppure non c’è un briciolo di retorica: tutto fila via liscio lungo la schiena dell’ascoltatore, come una calda carezza al termine della notte.

Randy Houser 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!