New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Carpenter Brut: † LEATHER TEETH †
Esso vive

Carpenter Brut
† LEATHER TEETH †

Quando il dancefloor si tinge di nero.

Chi ha detto che ai metallari non piace ballare? Lo sanno bene i Carpenter Brut che, con la loro synthwave fatta di croci capovolte e immaginario orrorifico, sono ormai diventati gli Eiffel 65 della disco music metallara.

Con questa † LEATHER TEETH †, il compositore francese – figlio illegittimo di Iron Maiden e Daft Punk – recupera ancora una volta l’estetica da film horror storicamente cara popolo borchiato, sovrapponendola ai pattern tipici del territorio elettronico più tamarro e godereccio.

Carpenter Brut ci sa fare. E parecchio. Truculento con talento: un gusto compositivo a suo modo raffinato, senza essere volgarmente ancorato solo a bassi spinti “a cannone” e synth pop facilone anni ‘80.

120.000 iscritti sul canale Youtube e 85.000 “like” su Facebook hanno portato il nome del DJ transalpino nelle playlist di tutti: quelle dei festival di nicchia come il Roadburn, quelle delle folta platea del Primavera Sound, quelle dei locali r’n’r… e oltre (compresa una certa popolarità di culto in America, dove nel 2018 hanno supportato dal vivo i Ministry). Insomma: tutti coloro che apprezzano la goduria del dancefloor, rigorosamente al nero.

Carpenter Brut 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!