Cerca
Tracce
Longform
Umani
About
Io non sono cattivo, è che mi disegnano così

Axl Rose

Rock the Rock

Ricordate Bugs Bunny, Duffy Duck e compagnia bella? Quante ore avete passato, da piccini, a guardare i mitici Looney Tunes? Quanto tempo avete passato ad attendere Chinese Democracy dei Guns N' Roses, invece?

A undici anni dall'uscita di uno dei dischi più costosi di tutti i tempi, Axl Rose si riaffaccia sull'odierno mercato discografico con un pezzo inedito (non si sa bene registrato insieme a chi), composto appositamente per la terza stagione dei "nuovi" Looney Tunes.

Dopo aver sbandierato l'amore per gli AC/DC, ed esserne pure diventato il cantante ad interim, il frontman pubblica così la sua prima canzone solista che suona come un outtake di Rock or Bust, l'ultimo disco in studio del gruppo australiano. E lo fa in un video – divertente, va detto – dove gli strumenti vengono suonati proprio da quei personaggi che abbiamo amato così tanto.

Il cortocircuito dell'hard rock contemporaneo è tutto qui, in ogni caso: tra un riff rubato ad Angus Young e l'ex dio del palco Axl Rose diventato, infine, la "vera" parodia di se stesso.

HVSR per posta: