New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Autechre : Sinistrail Sentinel
Booth & Brown, dall'altra parte

Il nuovo singolo del gruppo inglese è dall’altra parte.

Ascoltare gli Autechre è ormai diventata l’esperienza più simile a una sorta di jazz per intelligenze artificiali: senti il lavorio di quelle menti superiori che “improvvisa” in un linguaggio che non conosci, ma senti anche la familiarità delle strutture tecnologiche.

Certo, sai che quelle sono macchine, ma tutta la dimestichezza va a farsi benedire: che cos’è questa, impro-techno-ambient? Pare più che altro un robot – come dire – in asfissia. È roba fatta a caso? Parrebbe di no, ma già il fatto che ce lo domandiamo dimostra sia la grandezza, sia la giocosità del gruppo inglese

Sinistrail Sentinel non è un viaggio. È più la colonna sonora della necrosi di un ecosistema fatto di circuiti. È quel tipo di pezzo per cui, anche se non vuoi cimentarti con l’invenzione di immagini fantascientifiche, comunque devi farlo.

Perché sono gli Autechre che comandano.

Autechre 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!