New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Vessel: Paplu (Love that Moves the Sun)
Vessel muove l'amore

Vessel
Paplu (Love that Moves the Sun)

Prendere l’elettronica oscura e farla viaggiare in una propria idea di Medioevo.

Un bubbone stellare fatto di tecnologia, antichità e rifrazioni. A un certo punto del singolo di Vessel estratto dal suo nuovo disco Queen of Golden Dogs (seguito del capolavoro oscuro Punish, Honey), sembra di non sapere non tanto dove essere, ma QUANDO essere.

Il ritmo che si moltiplica e allo stesso tempo si spezza, il sintetico che attraversa il tempo, camuffandosi da medievale e poi da attuale, e tutto questo turbinio che ammanta l’ascolto.

Un vortice che ti porta dove il titolo indica: a Dante Alighieri («L’amor che move il sole e l’altre stelle»), all’amore – appunto – e all’unità che ti fa sentire parte del tutto. E così sia.

… che poi è anche quello che, forse, chiediamo alla musica: che ci avvolga e ci faccia sentire un tutt’uno con qualcosa, permettendoci allo stesso tempo di percepire che quel qualcosa è composto da tantissimi, infiniti frammenti.

Vessel 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!