Cerca
Tracce
Longform
Umani
About
Ragazzi cresciuti che cercano di fare i gggiovani (ma non ci riescono)

The Get Up Kids

Maybe

I Get Up Kids sono un gruppo – o addirittura "il" gruppo per antonomasia – della seconda ondata emo-core: quella più orecchiabile degli anni '90 che ha anche ispirato gente come i Blink-182 (Mark Hoppus ha chiesto la mano di sua moglie sulle note di I'll Catch You).

Dopo l'"inevitabile" scioglimento del 2005, gli (ex) ragazzi di Kansas City sono tornati in pianta stabile dal 2008: prima per alcuni concerti, poi per incidere il pessimo There Are Rules.

Messe da parte le sonorità new wave di quello stesso disco, ora tornano con l'EP Kicker, di cui Maybe è il singolo-portabandiera. Una canzone scialba, priva di mordente, senza l'irruenza della giovinezza che fu: un minestrone riscaldato che ricorda da molto, troppo lontano ciò che erano un tempo.

Oggi i Get Up Kids sono una band che è andata oltre la data di scadenza: arrivati a una certa età, sarebbe meglio chiudere la post-adolescenza nel cassetto dei ricordi e non cercare a tutti i costi di farla diventare un "presente" così poco ispirato.

HVSR per posta: