Un bel videoclip per una bella canzone r’n’r. Non è una cosa scontata, di ‘sti tempi.
Non è facile, nel 2018, creare una canzone di onesto rock and roll che sappia rimanere impressa fin dal primo ascolto, con un bel ritornello e, soprattutto, carica di atmosfera. Thomas Silver possiede però il “tocco magico” e, dopo qualche anno di pausa, ora lo mette al servizio del suo disco solista The Gospel According to Thomas – sciorinando una voce ipnotica, oltre al suo già noto talento compositivo.
Sarà il riverbero nella voce, sarà l’assolo che spezza il brano a metà, sarà il sound che richiama i 69 Eyes, sarà il fatto che il video è girato in una eterea Firenze, sarà che compare in un cameo il recentemente scomparso Lindsay Kemp… Fatto sta che questo D-Day vale proprio la pena di essere ascoltato (e guardato) nel tempo – anche se ormai è difficile pronosticare “un classico moderno”.
Non è mai troppo elegante fare paragoni fra ex membri di band famose, ma siamo arrivati fin qui senza sottolineare che Silver è stato uno dei fondatori degli Hardcore Superstar, dai quali è uscito nel 2008.
Gli HCSS continuano a mietere blandi successi, ma questo singolo brano di Thomas vale più di tutto il nuovo disco degli ex commilitoni.