New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Run The Jewels: Let's Go (The Royal We)
Beat collectors

Run The Jewels
Let's Go (The Royal We)

Il gioiello segreto (e velenoso) dell’hip hop contemporaneo.

«Quando ho fondato i Run The Jewels non ho fatto progetti. Mi son detto: ‘Divertiti, fai due soldi e poi scappa’».

Parole di El-P, abbreviazione di El Producto, nome d’arte del rapper Jaime Meline, nonché forza trainante dell’hip hop alternativo da circa vent’anni.

↦ Leggi anche:
Traccia: Childish Gambino: Me And Your Mama
Traccia: Childish Gambino: This Is America
Traccia: Danger Mouse & Black Thought (feat. A$AP Rocky and Run the Jewels): Strangers

Non è andata esattamente così per lui e il suo socio, Killer Mike. I Run The Jewels non sono un progetto laterale di due rapper con un interesse comune (l’esuberanza lirica); sono piuttosto una realtà a sé fatta di basi industrial e testi che non risparmiano politica, sesso, armi, umorismo viscerale – spesso concentrati nello stesso verso.

L’efficace Let’s Go (The Royal We) fa parte della colonna sonora di Venom, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto della Marvel che ha come protagonista Tom Hardy (a secco di fondamentali sulla band? Date un ascoltino anche a Legend Has It, già nella colonna sonora di Black Panther).

Il lavoro dei Run The Jewels racchiude tutto il meglio dell’hip hop contemporaneo. Questa canzone, qualcuno noterà, ricorda in più di un caso This Is America di Childish Gambino.

(ma è solo … un caso).

Run The Jewels Childish Gambino Venom Marvel 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!