Surf rock suonato con in testa Nick Cave: Seattle, nel 2018, è anche questo.
Who the fuck is La Luz? Il gruppo preferito di quest’anno di Eddie Vedder.
Le quattro ragazze hanno formato il gruppo sei anni fa, a Seattle. In questo periodo hanno pubblicato tre dischi, uno migliore dell’altro (e che il cantante dei Pearl Jam si è fatto recentemente mandare via posta dallo storico negozio di dischi Easy Street Records). Il più recente, in ordine cronologico, è Floating Features.
Quello che intriga e conquista sin da subito è il sound: le trame sonore dei primi Beach Boys incontrano la cupezza di gente come Nick Cave o PJ Harvey, con armonie vocali doo-wop. Il surf rock si mischia al dark, insomma, con una certa originalità di fondo.
Ricordate le 5.6.7.8’s in KIll Bill? Ecco, le La Luz con la loro Cicada – primo singolo dell’ultimo lavoro – potrebbero essere la band perfetta per apparire in Once Upon a Time in Hollywood, la nona pellicola di Quentin Tarantino che uscirà il prossimo anno e che racconterà dell’industria cinematografica americana degli anni ‘60 (la solarità dei Beach Boys), sullo sfondo degli omicidi della Manson Family (la cupezza di Nick Cave o della prima PJ Harvey).
E alla luce di tutti questi nomi, luoghi, registi e città… who the fuck is Eddie Vedder?