Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Thought Gang (David Lynch & Angelo Badalamenti): Woodcutters from Fiery Ships
Montagne gemelle
↤ Tracce

Fuoco cammina ancora.

Thought Gang (David Lynch & Angelo Badalamenti)
Woodcutters from Fiery Ships

Il progetto Thought Gang risale alla produzione del film Fuoco Cammina con Me (1993), attraverso la collaborazione fra i due mastermind sonori della serie televisiva I Segreti di Twin Peaks. Solo due canzoni, però, furono effettivamente inserite nella pellicola.

Venticinque anni dopo Lynch e Badalamenti decidono di rispolverare la Gang del Pensiero e rievocare le coltri fumose del confine canadese dello stato di Washington in salsa esoteric-jazz.

Woodcutters from Fiery Ships è una miscela di quello che viene definito acid-soaked free-jazz, infatti: un pattern di batteria jazz su cui si appoggiano spoken word e “noisescapes” diffusi. Sangue, surrealismo e colori saturati attraverso la voce spettrale del compositore di origine siciliana.

Il brano è un po’ come la serie TV, in estrema sintesi: gode del nome e del genio dei suoi autori e resta fermamente ancorato a quel tipo di poetica. Roba ostica, visionaria, persino “senza senso” secondo alcuni, ma inesorabilmente unica.

Thought Gang (David Lynch & Angelo Badalamenti)