Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Reik & Maluma: Amigos con Derechos
Ufficio sinistri
↤ Tracce

Messico come terra di machete, decapitazioni, magia nera e boy band d’alto bordo.

Reik & Maluma
Amigos con Derechos

Annichilente. Dopo la hit mondiale Me Niego, il trio romantic/urban messicano ci riprova con Amigos con Derechos. E, anche per questo nuovo singolo, i Reik stanno facendo sfracelli. Non quelli che ci verrebbe di augurare loro, però, dopo aver ascoltato l’ennesimo pezzo costruito sulla base reggaeton il cui giro d’accordi è come una prostituta sifilitica da cui sono passate intere legioni di salmoni da classifica.

La gente non ha bisogno di grandi cose, tuttavia. Basta sentire sempre lo stesso pezzo, magari con un titolo diverso, un volto nuovo che ci canti sopra e, soprattutto, un video divertente che aumenti l’illusione della novità. E, a livello “filmico”, i Reik sono avvincenti e dolorosi più di un film con Mario Merola.

Il melodramma visivo di Me Niego e Amigos… è a livelli partenopei, infatti. Il primo termina con ustioni ed esperienze pre-morte, mentre il nuovo sembra un episodio di Ai Confini della Realtà – o, se avete meno di diciotto anni e vivete anche fuori dal vostro telefonino, una roba alla Black Mirrors.

La cosa più inquietante restano loro, gli stessi Reik featuring un tipo che si fa chiamare “Er Maluma” e che, a quanto pare, è un altro inarrestabile cacasoldoni come loro. Solo Frank Zappa con un lanciafiamme potrebbe ripulire le vostre menti dalle smorfie irresistibili di questi quattro allupati in cerca di avventure sordide. Fortuna che esistono solo su YouTube.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.