New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Eminem: Lucky You
My name is (who)?

Forse non è una gran fortuna diventare famosissimi – secondo un sornione Marshall Mathers.

Arriva un momento in cui la popolarità diventa una gabbia. Le vie di fuga sono molteplici e non sempre eclatanti: molte volte conducono al declino personale man mano che la fama si rafforza, amplificata ancora di più dall’eco dei social media.

Spesso è un gioco di specchi ed Eminem, il rapper bianco forse più famoso e accreditato di sempre nella scena black (Dr. Dre lo ha “benedetto” come produttore anche nel nuovo album Kamikaze), sceglie il più sincero e meno deforme, peccando come al solito di schiettezza: quello della musica.

↦ Leggi anche:
Eminem: The Storm (aka Eminem Rips Donald Trump)

Il “partner in crime” in questo questo brano è Joyner Lucas, un rapper del Massachusetts stimato nella scena underground ma sconosciuto al grande pubblico. Tra rime sparate velocissimamente e un flow a tratti aspro e minimale, i due discutono sulla fortuna/sfortuna del riconoscimento planetario, in termini di Grammy vinti e di dischi di platino.

L’autoironia è la virtù degli intelligenti e, di questa, Marshall Bruce Mathers III non ha mai fatto difetto: non l’ha salvato dai suoi demoni personali, ma lo ha aiutato a risorgere ogni volta. E tutto ciò, dopo la recente la morte del più fragile Mac Miller, assume se possibile un valore ancora più grande.

Eminem 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!