New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Avenged Sevenfold: Mad Hatter
In fondo è solo un pezzo di un videogioco, no?

Indovina chi scopiazzano, questa volta?

Il nuovo brano degli Avenged Sevenfold non è l’anticipazione di un disco in uscita, per quanto ne sappiamo. S’intitola Mad Hatter e andrà a far parte della colonna sonora di Call of Duty: Black Ops 4.

Non è che sia così esaltante, in linea con tutta la produzione da Hail To The King in poi. Sono cinque anni, appunto, che il gruppo californiano non riesce più a esaltare chi aveva creduto in loro ai tempi di City of Evil e dell’omonimo del 2007. Viceversa, M. Shadows e soci continuano a offrire le chiappe alla miriade di hater in espansione continua.

Negli ultimi tempi gli Avenged Sevenfold insistono in questo giochetto citazionistico in cui in un brano sembrano i Pantera, in uno i Metallica e in un altro ancora i Nirvana. Non parliamo di influenze, ma veri e propri sberleffi ai limiti della provocazione impunita.

Qui il toto-plagio inizia subito con l’intro, che pare Aerials dei System Of A Down, e prosegue col ritornello, rielaborato su un qualsiasi brano dei Soundgarden da Superunknown in poi.

Peccato: gli Avenged Sevenfold avrebbero un proprio stile riconoscibile e che fa a pugni con queste escursioni mimetiche nei panni di qualcun altro.

Avenged Sevenfold 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!